11.1 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 21, 2024

Titoli satellite di Miss Italia: Ofelia Passaponti eletta al fotofinish Miss Framesi Toscana. Terza Alice Belli

Vittoria al fotofinish per Ofelia Passaponti di Siena che si è aggiudicata il primo dei titoli regionali satellite che segnano la marcia di avvicinamento verso la finale di Miss Toscana in programma domenica 1° settembre a Castelfiorentino. Terza classificata Alice Belli, 19 anni di Viareggio.

La vincitrice ha fatto sua la fascia di Miss Framesi Toscana al termine della serata andata in scena a Lamporecchio (Pistoia) con la partecipazione delle 28 ragazze che hanno superato la semifinale. Ofelia Passaponti ha battuto allo spareggio Carolina Cappa, 18 anni, di Livorno. Dopo il primo conteggio dei voti le due ragazze sono arrivate a prime a pari merito. La giuria si è riunita di nuovo e ha espresso un nuovo giudizio che ha portato all’elezione di Ofelia Passaponti che ha 24 anni, ha capelli castani e occhi marroni è alta 1,70 ed è del segno dei Gemelli. Quarto posto finale per Giada Trivella, 20 anni, di Calcinai (Pisa) che ha preceduto Giulia Guerriero, 19 anni, di Pisa. Sesto posto per la lucchese Margherita Antonini di 21 anni.

- Advertisement -

La vincitrice è stata premiata dal sindaco di Lamporecchio, Anna Trassi, dal presidente del Ccn Lamporecchio Elisa Cappelli, dai coordinatori e responsabili nazionali del progetto Framesi Erica Carminati e Filippo Gilioli. Per la vincitrice anche l’omaggio del brigidino d’oro che celebra il tradizionale dolce di Lamporecchio.

La serata ha avuto come location piazza 4 novembre in occasione della quindicesima edizione della Fiera d’agosto, tradizionale appuntamento estivo di Lamporecchio. Ospiti d’onore la Miss Toscana + 2023 Debora Sarti e Carolina Soleti Miss Isola d’Elba 2024 e già qualificata per le pre-finali nazionali di Miss Italia dei primi di settembre a Numana nelle Marche. Un traguardo che è già stato centrato, con la vittoria di Lamporecchio, anche
da Ofelia Passaponti.

Adesso il concorso di Miss Toscana torna dopo alcuni anni a Bibbiena, la bellissima cittadina aretina situata nel cuore del Casentino che ha ospitato per lunghi anni una finale di un
titolo satellite regionale. Una tradizione che riprende con l’appuntamento in programma domenica prossima 11 agosto in Piazza Tarlati. Si assegna la fascia di Miss Miluna Toscana, un titolo dedicato a uno dei brand che sono partner storici di Miss Italia. Miluna Gioielli infatti realizza dal 1997 le corone di indossano le Miss Italia e presenta una linea di gioielli dedicata al concorso.

La sfilata della bellezza è inserita nel quadro della manifestazione “Donne e motori” e si tratta della quarta serata che assegna un titolo satellite comunque molto importante. Infatti le ragazze che vincono queste fasce approdano alla semifinale nazionale di Numana, nelle Marche, ai primi di settembre indipendentemente da quale sarà l’esito della finalissima di Miss Toscana il 1° settembre a Castelfiorentino.

A Bibbiena domenica saranno 24 le ragazze in gara e la sfilata comincerà alle ore 21. La conduzione è affidata a un esperto della passerella di Miss Toscana: Raffaello Zanieri. L’ingresso è libero.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI