13.4 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 17, 2025

Torbidità, una notte senza acqua per i lavaggi sulle condotte di Torre del Lago. La mappa dei disagi

E’ prevista per domani notte la seconda parte dei lavaggi sulle condotte di Torre del Lago che il gestore GAIA S.p.A. ha pianificato con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’acqua e limitare i fenomeni di torbidità.

Una prima serie di lavaggi è stata effettuata nei giorni scorsi, sempre in orario notturno, e ulteriori cicli di approfondita pulizia saranno effettuati prima dell’estate, monitorandone gli effetti.

Dunque, dalle ore 22 di mercoledi 9 aprile fino alle ore 6 di giovedi 10 aprile , e comunque fino al termine dei lavori, GAIA effettuerà manovre sulla rete attivando gli scarichi, appositamente realizzati.Durante le operazioni di lavaggio straordinario non ci saranno interruzioni del servizio idrico, ma potranno verificarsi episodi di torbidità in alcune zone nel Comune di Viareggio, anche nelle ore successive all’intervento.

La mappa con le aree che potranno essere interessate da vari gradi di torbidità, è pubblicata sotto ed è disponibile sul sito web aziendale www.gaia-spa.it

Nel corso della notte dell’intervento si consiglia di non utilizzare l’acqua.

Il Gestore invita i cittadini alla collaborazione e alla pazienza, elementi essenziali per portare avanti i lavaggi a beneficio dell’intera comunità. Le squadre di GAIA saranno attive anche nelle ore successive per monitorare le condizioni di erogazione e rispondere a segnalazioni. In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà riprogrammato.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI