17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Tutto pronto per l’incoronazione di Miss Toscana 2024. Ventisei le ragazze in gara, fra cui tre versiliesi

Dopo oltre trenta appuntamenti tra casting, selezioni provinciali e titoli satellite la kermesse della bellezza del Granducato arriva al clou. La sera di domenica 1° settembre in Piazza Kennedy a Castelfiorentino si assegna il titolo più importante e prestigioso: quello di Miss Toscana 2024.

Ventisei le ragazze in gara dopo le due defezioni per motivi personali. Tre le versiliesi in lizza per il titolo: Alice Belli, Penelope Bonuccelli e Rachele Innocenti. Le finaliste sono state scelte nel corso della semifinale del 4 agosto alla Fortezza di Siena e si sono date simpaticamente battaglia nel corso delle serate in cui si assegnavano i titoli regionali satellite.

- Advertisement -

La finalissima di Miss Toscana torna per il secondo anno consecutivo a Castelfiorentino in questo evento organizzato dal Centro commerciale naturale “Tre Piazze” in collaborazione con Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino. A condurre la serata saranno Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai che hanno accompagnato sul palco il cammino delle ragazze in questa lunghissima estate. Sarà un appuntamento dove bellezza, musica, comicità e arte varia si armonizzeranno in una mix davvero tutto da vivere.

LE FINALISTE CON RELATIVI NUMERI DI USCITA

1 – Elena Beezley 21 anni di Pisa
2 – Stella Tonialini 20 anni di Torrita (Siena)
3 – Thauanne Nakano 21 anni di Figline Valdarno (Firenze)
4 – Giada Barzagli 18 anni di Manciano (Grosseto)
5 – Margherita Antonini 21 anni di Lucca
6 – Soele Coltelli 19 anni di Vicarello (Livorno)
7 – Rachele Innocenti 18 anni di Pietrasanta (Lucca)
8 – Costanza Ceccarelli 20 anni di Poggio a Caiano (Prato)
9 – Alice Belli 20 anni di Viareggio
10 – Penelope Bonuccelli 18 anni di Viareggio
11 – Carolina Cappa 18 anni di Livorno
12 – Matilde Gonfiantini 24 anni di Prato
13 – Ludovica Pieraccioni 18 anni di Regnano Villa (Massa Carrara)
14 – Diletta Tarquini 18 anni di Montepulciano (Siena)
15 – Elisa Calandi 19 anni di Firenze
16 – Giulia Guerriero 19 anni di Pisa
17 – Carolina Soleti 24 anni di Capoliveri (Livorno)
18 – Rebecca Ricetti 24 anni di Cascina (Pisa)
19 – Dafne Lazzarelli 18 anni di Prato
20 – Giada Trivella 20 anni di Calcinaia (Pisa)
21 – Fatima Mboup 19 anni di Prato
22 – Rebecca Rossi 19 anni Sesto Fiorentino (Firenze)
23 – Ofelia Passaponti 24 anni di Siena
24 – Veronica Gabuzzini 20 anni di Prato

25 – Giulia Galli 20 anni di Montopoli Valdarno (Pisa)
26 – Beatrice Benifei 20 anni di Arezzo

Alice Belli

Hanno già vinto titoli regionali satellite: Soele Coltelli Miss Cinema a Marina di Bibbona, Alice Belli Miss Granducato a Castiglion Fiorentino, Penelope Bonuccelli Miss Sorriso a Castiglione della Pescaia, Carolina Cappa Miss Miluna a Bibbiena, Matilde Gonfiantini Miss Eleganza a Castellina in Chianti, Giulia Guerriero Miss Sport Givova a San Vincenzo, Carolina Soleti Miss Isola d’Elba a Capoliveri, Ofelia Passaponti Miss Framesi a Lamporecchio. Queste ragazze, indipendentemente dall’esito della finalissima, sono già
qualificate alle pre-finali di Miss Italia i primi di settembre a Numana nelle Marche.

Penelope Bonuccelli

GLI OSPITI

Per quanto riguarda la musica molto attesa l’esibizione di Bianca Atzei, e oltre a lei è prevista la partecipazione come ospite di Silvia Benesperi. L’aspetto comico sarà curato da Alessandro Paci, ci saranno le coreografie della scuola di ballo “Bulli & Pupe” che hanno accompagnato molte delle serate di quest’anno. A consegnare la fascia e la corona alla più bella della Toscana saranno Miss Italia 2023, la piemontese Francesca Bergesio e Miss Toscana 2023, la versiliese Giada Pieraccini.

Bianca Atzei è una cantautrice molto apprezzata che ha lavorato nella sua carriera con alcuni tra i più importanti artisti del panorama musicale italiano come Kekko Silvestre dei Modà, Gianni Morandi, Alex Britti, Gigi D’Alessio, J-Ax, Loredana Bertè, Ron, Ultimo, Marco Masini e Arisa raccogliendo oltre 200 milioni di visualizzazione su YouTube tra singoli suoi e brani incisi in collaborazione. Ha partecipato a due edizioni del festival di Sanremo nel
2015 e nel 2017. Nello stesso 2017 è stata protagonista a “Tale e quale show” su Rai1 e l’anno successivo è stata concorrente dell’Isola dei famosi.

Bianca Atzei

Alessandro Paci è componente storico del gruppo dei comici toscani che si sono affermati negli anni Novanta con ‘Aria Fresca’. È comico, cabarettista, attore, regista, conduttore Tv e radiofonico.

Silvia Benesperi nel 2007 ha vinto il concorso “Il futuro? È uno show” della Vegastar ed è stata ospite di programmi come “I fuoriclasse” e “Mezzogiorno in famiglia”. Ha partecipato alla realizzazione delle colonne sonore dei film di Leonardo Pieraccioni. Si è anche specializzata in pianoforte-jazz, dal 2016 è interprete vocale dell’Original Soundtrack Ensemble, orchestra diretta dal maestro Gianluca Sibaldi.

La scuola di ballo “Bulli & Pupe” ha sede a Grosseto ed è stata fondata nel 2006 dalla maestra Katia Remati. Nata come scuola di balli caraibici per bambini e adulti, è diventata in poco tempo punto di riferimento per tutta la famiglia offrendo corsi di diverse discipline: dai balli di coppia ai balli di gruppo, passando per il fitness.

Alessandro Paci

COPERTURA MEDIATICA E TV

Saranno presenti alla finalissima i giornalisti di tutte le più importanti testate regionali. La serata verrà trasmessa in diretta su 50canale (canale 18) e in diretta streaming (www.50canale.tv). A partire dalle ore 21 Pierluigi Cioli porterà nel dietro le quinte della manifestazione per conoscere le ragazze e altre curiosità in attesa della serata vera e propria presentata da Gaetano Gennai e Raffaello Zanieri. Previsti in questi giorni, sempre su 50Canale, tre speciali.

VOTAZIONI ONLINE

Grazie ai voti espressi dai lettori verranno proclamate Miss IlTirreno.it e Miss LaNazione.it con i suffragi che saranno raccolti dai siti online delle due testate dove si potranno votare le finaliste. La somma dei voti di Miss LaNazione.it e Miss IlTirreno.it decreterà la vincitrice del Premio intitolato a Gerry Stefanelli indimenticato Patron di Miss Toscana e organizzatore con la Miren di Miss Italia.

IL PATRON

Soddisfatto Alessio Stefanelli, il figlio di Gerry, quest’anno al comando dell’organizzazione di Syriostar che si avvale dell’apporto di Giovanni Rastrelli e Stefano Petruzzi. “Torniamo con grande entusiasmo – spiega Alessio Stefanelli – in una piazza che ci ha accolto bene come
Castelfiorentino e la finale sarà un vero e proprio evento di spettacolo con al centro la bellezza delle nostre ragazze emersa in queste serate in giro per la Toscana che sono state partecipatissime e tutte di successo”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI