Anche gli ambulanti viareggini del mercato settimanale del giovedì si preparano al Natale con una edizione speciale del prossimo 15 dicembre quando i banchi, sia in Passeggiata che via Fratti, resteranno aperti fino alle 19 prolungando quindi il tradizionale orario delle 13. L’assessore Alessandro Meciani ha infatti accolto la richiesta di Anva Confesercenti Toscana Nord di prolungare l’edizione di giovedì prossimo come recupero di quella annullata in occasione del Giovedì Grasso.
“Ringraziamo l’assessore Meciani e l’amministrazione comunale – si legge in una nota di Anva Confesercenti Toscana Nord – per aver accolto le richieste degli operatori per recuperare in dicembre l’edizione annullata in occasione dell’ultimo carnevale. Era giusto che anche gli ambulanti avessero la possibilità di accogliere la propria clientela per lo shopping natalizio in una giornata speciale in cui i banchi saranno aperti anche nel pomeriggio fino alle 19. Non è stato facile individuare la data ma alla fine gli ambulanti, dimostrando ancora una volta grande spirito di collaborazione, hanno condiviso le indicazioni del Comune”.
“Siamo convinti – conclude la nota del sindacato ambulanti – che il mercato prolungato sia in Passeggiata che in via Fratti sia funzionale anche alle attività a posto fisso visto che le due tipologie commerciali sono sicuramente sinergiche. Chi le ritiene invece in contrapposizione fa un grande errore”.