6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 15, 2024

Yacht, cantieri navali e indotto: convegno a Viareggio su nuove norme, fisco e gestione equipaggi

E’ dedicato a comandanti di yacht, dirigenti di cantieri navali e dell’indotto della nautica il convegno “Focus On, a Chat with Captains & Project Managers” che si terrà mercoledì 13 novembre a Viareggio. L’appuntamento è per le ore 14 presso UDINA in via Dei Pescatori 3, Viareggio. 

Temi e relatori: il nuovo Decreto Legislativo n.141 e la riforma del Testo Unico Doganale Unionale (Carmine De Felice); l’aggiornamento dei regolamenti marittimi e relativi agli equipaggi (avvocati Michael Tirrito e Jacopo Lorenzi); il mercato assicurativo a supporto delle novità normative (Marco Tomei e Sara Guidi, Howden);  le best practice in fatto di sicurezza e ambiente (Andrea Venturelli); la cybersecurity a bordo (Bruno Frati); le strategie per trasformare il benessere dell’equipaggio (Cally Cooper); l’importanza di collaborare con uno yacht supplier and provisioner di fiducia (Versilia Supply Service-Versilia Provisions).  Alle 18,10 una sessione di Q&A chiuderà lavori.

- Advertisement -

La Specialty Marine di Howden è una delle principali a livello mondiale. Opera con il mercato assicurativo italiano ed estero per individuare le compagnie più adatte alla copertura dei rischi specifici del settore trasporti. Vengono analizzate tutte le principali compagnie autorizzate nel ramo trasporti su scala nazionale, sul mercato europeo in regime di “libertà di prestazione”, nonché sul mercato Lloyd’s e Clubs.

In allegato il programma dettagliato dell’evento.

IL GRUPPO HOWDEN

Howden è un gruppo assicurativo leader a livello mondiale che ha come fulcro l’azionariato dei dipendenti. Fondato nel 1994, offre servizi e soluzioni di brokeraggio assicurativo, riassicurazione e sottoscrizione a clienti che vanno dai privati alle più grandi multinazionali. Il Gruppo opera in 55 paesi nel mondo, impiegando 18.000 persone e gestendo 38 miliardi di dollari di premi. In Italia la società è nata nell’aprile 2021 ed ha avuto una rapidissima crescita anche grazie all’acquisizione di importanti broker nazionali. Ad oggi rappresenta il terzo broker nazionale. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI