18.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Ottobre 24, 2024

A Forte sono partiti i lavori della Consulta Giovanile guidata da Elia Dal Moro. Allo studio iniziative e progetti

Avviati i lavori della Consulta Giovanile del Comune di Forte dei Marmi, un passo significativo per coinvolgere i giovani nella vita della comunità. Il nuovo organo sarà guidato da Elia Dal Moro in qualità di presidente e da Duccio Checchi come vicepresidente, affiancati da un gruppo dinamico di membri: Sara Mattugini, Luca Moschetti, Matteo Altemura, Filippo Pagni, Bianca Quadrelli, Giulia Tognari, Giulia Vagli, Iris Tinunin e Matilde Aliboni.

La Consulta ha come obiettivo principale quello di affrontare le problematiche legate al mondo giovanile, promuovendo iniziative e progetti che coinvolgano i ragazzi e le ragazze del nostro Comune, mirando a creare uno spazio di dialogo e di partecipazione attiva, facendo anche rete con le consulte giovanili dei comuni limitrofi. Inoltre, la Consulta si propone di offrire ai giovani un canale diretto con la pubblica amministrazione, per facilitare la comunicazione e l’accesso alle opportunità disponibili.  

- Advertisement -

“È un momento importante per la nostra comunità – afferma Michele Pellegrini, presidente del Consiglio e delegato alle Politiche Giovanili – : la Consulta Giovanile rappresenta un’opportunità unica per i nostri giovani di far sentire la loro voce e di partecipare attivamente alla costruzione del futuro di Forte dei Marmi. Auguro buon lavoro a tutti i membri e invito ogni giovane a unirsi a noi, perché il contributo di tutti è fondamentale”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI