15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

A Lido torna l’Eco-mobile di Ersu per il weekend pasquale. Le modalità del servizio rivolto a turisti e residenti


Un servizio efficiente e di qualità per affiancare il porta-a-porta. Per il periodo paquale Lido di Camaiore torna ad ospitare l’Eco-mobile Ersu, un vero e proprio “Centro di Raccolta mobile” che nel weekend di Pasqua permetterà sia ai residenti che ai turisti proprietari di seconde case – che cominciano ad arrivare sul nostro territorio – di conferire i rifiuti in tre zone strategiche del litorale lidese.

Queste le modalità:

- Advertisement -
  • Sabato 8 aprile – Viale Kennedy (zona Esselunga): 14.00 – 20.00
  • Domenica 9 aprile (Pasqua) – Piazza Abba: 14.00 – 20.00
  • Lunedì 10 aprile (Pasquetta) – Piazza Brodolini: 14.00 – 20.00

Sarà possibile conferirvi piccoli RAEE (cellullari, phon, rasoi, piccole tv e piccoli elettrodomestici in genere), olio esausto, lampadine e neon, pile e abiti usati. Per i proprietari di seconde case, che si fermeranno solo per il week end, sarà possibile conferirvi anche le frazioni differenziate del porta-a-porta (organico, Rur, vetro, multimateriale, carta, cartone e tetrapak) preventivamente differenziati utilizzando gli appositi sacchi dedicati (ad eccezione di vetro e carta che possono essere conferiti sfusi).

Per accedere al servizio, sarà necessario presentarsi muniti di Tessera Sanitaria dell’intestatario TARI.

“Anche per il 2023 abbiamo confermato il servizio Eco-mobile di Ersu, che ha dato e continua a dare grandi risultati – ha commentato l’assessore all’Ambiente Sara Pescaglini – . Con l’Eco-mobile offriamo uno strumento necessario, data la rigidità del porta-a-porta, che va incontro alle esigenze di turisti e residenti e permette di differenziare maggiormente in un periodo, come quello delle prime festività primaverili, in cui sempre più persone decidono di passare da noi le proprie vacanze”.

Il servizio di Eco-mobile tornerà a Lido di Camaiore anche per il weekend lungo del 25 aprile e per quello del 1° maggio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI