Nel fine settimana torna uno degli eventi della primavera seravezzina, portando quell’atmosfera che fa percepire l’estate alle porte, con il desiderio di vivere all’aria aperta, di colorare giardini e balconi, di rinnovare arredi e dedicare tempo alle novità.
Si apre infatti domani mattina (sabato) la mostra-mercato “Il giardino fiorito a Palazzo Mediceo”, promossa da Country Eventi con il patrocinio del Comune e della Fondazione Terre Medicee.
Un evento giunto alla XII edizione e molto apprezzato dai visitatori che possono trovare fiori, piante, prodotti di artigianato, arredamento, abbigliamento, brocante e molto altro ancora.
Il suggestivo scenario di Palazzo Mediceo, patrimonio Unesco, apre così le porte a un evento sempre apprezzato, anche per le novità che propone.
Tra i colori e i profumi di rose, ortensie, agrumi, fioriture di stagione, piante da interno e grasse, aromatiche e da collezione, si possono scorgere tante idee per rinnovare i propri spazi o per dedicarsi qualche attenzione in più, ad esempio con i cosmetici naturali e con le diverse profumazioni.
I mesi che ci attendono saranno vissuti in gran parte all’aria aperta e così si potrà curiosare tra arredi e oggetti in ferro per rendere ancor più accoglienti i propri spazi.
Per chi ama la coltivazione, magari in un piccolo fazzoletto di terra, la manifestazione proporrà piante da orto particolari e prodotti di nicchia, oltre al ricercato humus ammendante. Per chi, invece, ama il già pronto, sui banchi saranno presenti numerosi prodotti artigianali.
L’evento è a ingresso libero e vedrà gli stand aperti dalle ore 10 alle 20.