La scuola di Forte dei Marmi da lunedì 25 settembre sarà a regime completo di tutti i servizi. Partiti con la prima campanella i servizi pre scuola e trasporto, da lunedì i bambini e ragazzi potranno usufruire di tutti i servizi aggiuntivi completi: la refezione (Infanzia e Primaria), A Tavola Insieme (Primarie e scuola Secondaria di Primo grado), la Ludoteca per le scuole primarie Carducci e Pascoli e il servizio di dopo scuola previsto per i ragazzi della secondaria di primo grado Ugo Guidi che frequentano a Tavola Insieme.
Confermato anche, in sinergia con le politiche Sociali, il servizio Compiti Insieme e Pronto Tutor per supportare gli studenti con maggiori fragilità familiari e personali.
Con il riavvio di A Tavola insieme, si ricorda che sarà possibile ancora una volta consultare il menù giornaliero dalla App “Menu chiaro” www.menuchiaro.it/comunefortedeimarmi, attivata nel giugno scorso, visualizzabile su smartphone tramite un QR code. In pochissimi click famiglie e insegnanti potranno ricevere anche informazioni circa i valori nutrizionali, gli ingredienti e allergeni di ogni singolo piatto proposto.
“Questi servizi sono certamente un plus– spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Galleni – che il Comune di Forte dei Marmi offre alle famiglie che mostrano di apprezzare notevolmente. Quest’anno infatti, essendo aumentate la richieste di iscrizione per il servizio A Tavola Insieme, abbiamo deciso di ampliare il numero dei posti disponibili, segno tangibile che questa opportunità è accolta favorevolmente dalle famiglie, come lo testimonia anche il report di rilevazione del gradimento che abbiamo proposto ai genitori a fine anno scolastico precedente.”