Non solo la tradizionale Fiera del Nove o dei Becchi a Seravezza, il cui programma è stato presentato in un precedente post. Questo fine settimana la Versilia offre anche altri appuntamenti per collezionisti ed amanti dei mercatini.
A Stiava è in programma la prima edizione di “Rigenera”, mercatino del riuso, delle arti e delle idee. L’appuntamento è a Villa Gori domenica 11 settembre a partire dalle 18 e fino a mezzanotte. Ci saranno gli stand con le creazioni con materiali di riciclo, creazioni artistiche e basate sul riuso, ma anche danza, musica, laboratori e presentazione di libri. Alle 18 laboratorio con il Maestro della cartapesta del Carnevale di Viareggio Massimo Breschi, alle 18.30 presentazione del libro “Sissi in prima pagina” di Patrick Poini, dalle 20 alle 21 animazione con la scuola di danza Ritmo Caliente e dalle 21.30 musica dal vivo con la band Lamarea. L’iniziativa – promossa dal Comitato di Rappresentanza locale con il patrocinio del Comune di Massarosa – è l’ennesimo evento di un’estate ricchissima di attività nella frazione e in particolare nel parco di Villa Gori.
Invece a Forte dei Marmi, come ogni secondo weekend del mese, sabato 10 e domenica 11 settembre, dalle 9 alle 20, torna in piazza Dante il Mercato dell’Antiquariato. “Un’occasione da non perdere per appassionati e collezionisti – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Forte dei Marmi – , che avranno a disposizione due giorni per curiosare tra i numerosi stand di oggettistica d’epoca: dai dipinti ai mobili antichi, dagli abiti vintage alla bigiotteria, dalle bambole alle ceramiche, dalle vecchie cartoline agli strumenti musicali, dagli utensili ai pezzi di artigianato che ormai nessuno produce più, gli estimatori potranno reperire gli oggetti più particolari, rari o addirittura introvabili, dai più disparati generi e valori.