Una tecnica innovativa, approvata dalla Food and Drug Administration statunitense e dalle autorità sanitarie europee per il trattamento delle depressioni, protagonista a Villa Bertelli con il suo autore: il professor Luigi Gallimberti, che nell’incontro Abusi e dipendenze? è questione del cervello. La prevenzione inizia da bambini. Le tre regole d’oro per i genitori, in programma sabato 19 luglio alle 18 nel Giardino dei lecci della villa a Forte dei Marmi, spiegherà la storia e l’applicazione pratica di questo metodo e come aiutare a prevenire le dipendenze già da bambini. Dialogherà con lui la giornalista de Il Giornale Serena Coppetti.
Luigi Gallimberti, psichiatra di formazione psicoanalitica e tossicologo medico, vive e lavora a Padova, dove ha diretto per anni la tossicologia clinica delle farmacodipendenze dell’Azienda Ospedale-Università. Si occupa di problemi e di patologie legati agli abusi e alle dipendenze e comportamentali ed è uno dei maggiori esperti a livello nazionale. Già docente in varie università italiane, dirige un centro di disintossicazione clinica e insegna promozione della salute all’Università di Padova,
Tra i suoi numerosi pazienti, un nome illustre fra tutti: quello di Lapo Elkann, che, in una nota trasmissione televisiva, è stato testimonial del metodo Gallimberti.
Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251