I Comuni di Massarosa e di Teià in Spagna sempre più vicini grazie al protocollo di intesa per scambi culturali tra studenti. E’ stato firmato dalla sindaca Simona Barsotti, dal sindaco Andreu Bosch e sottoscritto dal consigliere ai gemellaggi Fabio Longaron il documento che va a disciplinare gli scambi tra i ragazzi dei due territori con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di competenze sociali, la conoscenza del territorio e dell’ambiente attraverso tante attività didattiche per gli studenti con un’età compresa tra 15 e 18 anni.
“Sono particolarmente contenta e orgogliosa di questo protocollo d’intesa – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Da sempre credo nello scambio e nella condivisione e dare a questi ragazzi la possibilità di conoscere altri coetanei di un altro paese credo che sia veramente un’occasione importante e di crescita personale”.
“Il progetto – aggiunge Fabio Longaron consigliere delegato ai gemellaggi – si propone inoltre di favorire l’educazione interculturale, all’ambiente, alla sostenibilità e alla solidarietà”.