14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Agenda Pietrasanta: un weekend di Pasqua all’insegna dell’arte. Nuove mostre e percorsi espositivi “diffusi”

Letture e laboratori didattici per i più piccoli; nuove mostre da visitare nelle sedi espositive e quelle “diffuse” da scoprire in giro per la città: così Pietrasanta si prepara a trascorrere il fine settimana “lungo”, scandito dalle festività di Pasqua.

Venerdì 7 aprile, alle 17, la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” accoglierà i bambini dai 5 ai 7 anni con “Easter and Spring Storytelling”, letture e laboratori in lingua inglese della “magic teacher” Elisa Rosellini. La partecipazione è gratuita ma con posti limitati: obbligatoria la prenotazione al 0584 795500.

- Advertisement -

Tre, invece, gli appuntamenti in programma per sabato 8.

Alle 12, nell’atrio del palazzo comunale in piazza Matteotti aprirà la mostra “Moka d’Autore”, dedicata all’oggetto “cult” delle cucine italiane: la caffettiera, rivisitata da più di 50 artisti. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente fino a martedì 18 aprile e seguirà l’orario di apertura del palazzo comunale: 9-12,30 da lunedì a venerdì, anche il pomeriggio (orario 14-17) nei giorni di martedì e giovedì.

Alle 16,30 vernissage alla sala del San Leone per “Dipinti”, la mostra antologica del pittore viareggino Giorgio Di Giorgio che sarà in città fino al 1° maggio, visitabile con ingresso libero, da lunedì a domenica in orario 16-20 (nel fine settimana anche la mattina, dalle 11 alle 13).

Infine, alle 18, in sala delle Grasce aprirà “Anitya”, la mostra di pittura della visual artist e designer Chiara Giannini Mannarà che racconta un magnifico viaggio nell’universo femminile: aperta fino al 1° maggio, potrà essere visitata con ingresso libero da martedì a domenica, in orario 16-19 e, nel weekend, anche dalle 10 alle 13.

Due, infine, i percorsi espositivi “diffusi” da scoprire fra strade e piazze cittadine: “Let’s Go – Culture in movimento”, in centro storico e a Marina di Pietrasanta, in località a Tonfano, l’“Omaggio agli Artigiani”, da via Versilia fino alla sommità del pontile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI