Letture e laboratori didattici per i più piccoli; nuove mostre da visitare nelle sedi espositive e quelle “diffuse” da scoprire in giro per la città: così Pietrasanta si prepara a trascorrere il fine settimana “lungo”, scandito dalle festività di Pasqua.
Venerdì 7 aprile, alle 17, la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” accoglierà i bambini dai 5 ai 7 anni con “Easter and Spring Storytelling”, letture e laboratori in lingua inglese della “magic teacher” Elisa Rosellini. La partecipazione è gratuita ma con posti limitati: obbligatoria la prenotazione al 0584 795500.
Tre, invece, gli appuntamenti in programma per sabato 8.
Alle 12, nell’atrio del palazzo comunale in piazza Matteotti aprirà la mostra “Moka d’Autore”, dedicata all’oggetto “cult” delle cucine italiane: la caffettiera, rivisitata da più di 50 artisti. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente fino a martedì 18 aprile e seguirà l’orario di apertura del palazzo comunale: 9-12,30 da lunedì a venerdì, anche il pomeriggio (orario 14-17) nei giorni di martedì e giovedì.
Alle 16,30 vernissage alla sala del San Leone per “Dipinti”, la mostra antologica del pittore viareggino Giorgio Di Giorgio che sarà in città fino al 1° maggio, visitabile con ingresso libero, da lunedì a domenica in orario 16-20 (nel fine settimana anche la mattina, dalle 11 alle 13).
Infine, alle 18, in sala delle Grasce aprirà “Anitya”, la mostra di pittura della visual artist e designer Chiara Giannini Mannarà che racconta un magnifico viaggio nell’universo femminile: aperta fino al 1° maggio, potrà essere visitata con ingresso libero da martedì a domenica, in orario 16-19 e, nel weekend, anche dalle 10 alle 13.
Due, infine, i percorsi espositivi “diffusi” da scoprire fra strade e piazze cittadine: “Let’s Go – Culture in movimento”, in centro storico e a Marina di Pietrasanta, in località a Tonfano, l’“Omaggio agli Artigiani”, da via Versilia fino alla sommità del pontile.