10.8 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

Al Parco Pitagora la prima parata dei “cucciolotti di fantasia”: laboratori, giochi e premi per famiglie

Domenica 16 giugno, al Parco Pitagora a Lido di Camaiore, la Prima Parata dei Cucciolotti di Fantasia: la bellezza di giocare e inventare ricliclando bottiglie di plastica, colla e vecchi giornali.

Questa la nuova sfida, innovativa ed ecologica, lanciata dalla direzione del Parco Pitagora insieme al negozio Piccoli Passi di Lido di Camaiore. L’iniziativa, totalmente gratuita, invita genitori e nonni a realizzare, insieme a figli e nipoti, piccoli o grandi “cucciolotti di fantasia” (gatti, cani, pinguini, pulcini e animali in genere) con rifiuti o scarti, da far sfilare poi tutti insieme nell’atmosfera del Parco.

- Advertisement -

Tanti premi per tutti i partecipanti per una parade di colori, forme e tanti astrattismi. Presente poi l’animazione e il trucca-bimbi a cura dell’Associazione Ogni Favola è un Gioco. Il Parco sarà aperto fin dal mattino ad ingresso libero, anche per permettere le rifiniture colore in loco. L’evento è patrocinato dal Comune di Camaiore.

“L’iniziativa nasce dall’idea di coinvolgere la comunità per una giornata in compagnia e divertimento, staccandoci per un pomeriggio dalla frenesia del quotidiano e lontani da apparecchiature come Pc e smartphone – commentano gli organizzatori dell’iniziativa -. L’obiettivo è mettere le mani in pasta: lavorare insieme per creare dare nuova, creativa e scherzosa vita ad oggetti che non ne hanno più, per esprimere il lato artistico di ognuno di noi, a volte troppo nascosto. Ringrazio l’Assessore all’Ambiente Sara Pescaglini che ha da subito entusiasticamente sposato l’idea, che fonda le proprie radici nell’ecosostenibilità e nel riciclo”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI