Sabato 22 marzo è in programma il primo incontro della ‘Scuola dei Genitori’, l’innovativo progetto del Comune di Camaiore per sostenere ed accompagnare i genitori nell’esercizio del loro ruolo e creare così una comunità educante atta a sostenere le famiglie nello sviluppo armonico e sereno del rapporto coi figli.
Un’iniziativa, perciò, che vuole essere risposta ad un’esigenza sociale e culturale che richiede azioni di prevenzione di un disagio giovanile che ha raggiunto livelli preoccupanti e difficili.
La “Scuola dei Genitori” si concretizzerà in otto incontri a cadenza mensile tenuti da relatori esperti a livello nazionale e locale, competenti nel mondo dell’educazione, a cui la cittadinanza tutta potrà partecipare a titolo totalmente gratuito, fino ad esaurimento posti.
Il primo, in programma sabato 22 marzo dalle 10 alle 12.30 presso il Cinema Borsalino di Camaiore sarà tenuto dallo scrittore e insegnante Enrico Galiano, con una ‘lezione’ dal titolo “Insegnare con il cuore: l’educazione affettiva come rivoluzione scolastica”.
Per informazioni (e modalità di iscrizione) riguardo tutti gli incontri in programma si rimanda al sito scuoladeigenitori.it.