Tutto pronto per l’avvio della Festa dell’Unità della Versilia alla Gulfa di Montramito. Si parte per il primo lungo week end, da giovedì 24 a domenica 27 luglio.
Dalle 19.30 si aprono le cucine della festa, tutte le sere si propongono piatti genuini di terra e di mare. Prezzi contenuti, possibile pagare con il bancomat o con le carte. Giovedì 24 sarà aperto dalle 19 anche il bar, gestito dai Giovani democratici della Versilia, che offrirà a 10 euro una bevuta e un piatto freddo. Solo musica dal vivo per tutte le otto serate con la possibilità di ballo in pista per gli appassionati. Dalle 21 in poi si accenderanno le luci della festa per la famosa tombola.
INCONTRI E DIBATTITI
Ecco il programma della prima giornata:
- ore 18.30 “La crisi in Medioriente e il massacro a Gaza. Le vie per la pace e per la stabilità internazionale”: Arturo Scotto, deputato Pd, e Carla Cocilova vicesindaca di Pontedera; introduce Federico Lucania; coordina Francesca Bianchini.
- ore 21.30 “Agricoltura e sostenibilità: quali prospettive con la crisi del green new deal e i nuovi dazi Usa?”: Camilla Laureti (Eurodeputata Pd), Massimo Gay (responsabile CIA Versilia) e Federico Capponi (segretario generale UILA Toscana).