17.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 19, 2024

Al via le domande per far parte della giuria popolare del Premio Letterario Massarosa 2024

Aperte le iscrizioni per far parte della giuria popolare del PLM – Premio Letterario Massarosa. Fino al 27 luglio è possibile presentare domanda per essere chiamato ad eleggere nella serata finale il vincitore assoluto del PLM 2024.

L’avviso ed il modulo sono pubblicati sul sito del PLM premioletterariomassarosa.it, le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Massarosa o tramite PEC all’indirizzo comune.massarosa@postacert.toscana.it 

- Advertisement -

Confermata la composizione della giuria popolare che lo scorso anno aveva visto la novità dell’aumento a 50 membri e l’apertura a giovani e studenti (5 posti per studenti delle classi 5° degli istituti superiori del territorio, 5 giurati scelti tra i candidati con età compresa tra i 19 e i 25 anni) oltre ai tradizionali 10 giurati scelti tra i candidati con età compresa tra i 26 e i 45 anni, 20 giurati scelti tra i candidati con età compresa tra 46 e i 65 anni, 10 giurati scelti tra i candidati di età superiore a 65 anni. Sarà data priorità ai residenti del Comune di Massarosa e alle domande escluse del 2023.

“La giuria popolare permette il coinvolgimento della nostra comunità – commenta la sindaca Simona Barsotti – una dimensione che ritengo molto importante per una crescita culturale condivisa. Il PLM è una realtà ormai a livello nazionale ma mantiene le sue radici forti sul territorio e di questo siamo orgogliosi”

“Una giuria popolare che rappresenta la società civile, i lettori di tutte le età con un’apertura significativa a giovani e studenti – commenta il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – . Ritengo il sistema di voto del PLM con il ruolo centrale della giuria popolare un elemento identificativo del nostro premio da salvaguardare e valorizzare”.

“La votazione in diretta nella serata finale è spettacolare – commenta il dott. Giuseppe Scibetta, presidente della Fondazione Pomara Scibetta, Arte Bellezza e Cultura – : la passione dei lettori aiuta a crescere un premio che vogliamo sempre più promuovere e far conoscere a tutti gli appassionati”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI