Sono iniziati ufficialmente gli incontri dell’Amministrazione Comunale nelle scuole del territorio per presentare le attività del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze e parlare di educazione civica. Il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini ha infatti incontrato le classi quarte e quinte dell’istituto comprensivo Massarosa 2 Armando Sforzi, a Stiava e Piano di Mommio, come prima tappa di un vero e proprio calendario che proseguirà la prossima settimana. Gli incontri si sono svolti all’esterno, un’esperienza di scuola all’aperto.
“Sono stato accolto davvero da un ottimo clima e da un entusiasmo coinvolgente da parte dei ragazzi – commenta il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – . Un’occasione per presentare le istituzioni europee, nazionali e locali e dialogare con gli alunni sull’importanza dell’educazione civica per rafforzare il senso di comunità”.
Il 9 Brocchini sarà alle primarie di Pieve a Elici e Bozzano, l’11 a Massarosa e Quiesa, il 12 alle secondarie del Comprensivo 1 e il 20 ultimo incontro con le secondarie dell’Armando Sforzi.
“Una collaborazione vera quella tra scuola e Amministrazione – commenta la sindaca Simona Barsotti – che si sviluppa a tutti i livelli e si rafforza anche grazie a questo progetto di educazione civica”.