Alice Checchi è la nuova presidentessa della Commissione Pari Opportunità del Comune di Massarosa che si è riunita appunto per le nomine e per pianificare il lavoro e le prime progettualità. Vice è stata eletta Ave Angeli, che aveva già maturato un’esperienza nella Commissione stessa. La Commissione è composta anche dai tre consiglieri comunali Francesca Bianchini, Michela Sargentini e Marzia Lucchesi e dai membri esterni tra cui Maria Vittoria Nardini – per 10 anni presidente dal 2009 al 2019, la cui esperienza pluriennale sarà preziosa per i lavori e gli impegni della Commissione – e dalle new entries Stefano Rinaldi, Veronica Terziani, Gaia Palagi ed infine Isandro Scarpati, anche quest’ultimo con una lunga esperienza in Commissione.
“Ringrazio chi mi ha preceduto e chi ha riposto in me fiducia – commenta la neo presidentessa Alice Checchi – . Metterò il massimo impegno ascoltando tutti e cercando di trasformare i progetti e le idee in azioni concrete per la nostra comunità”.
I primi impegni saranno inaugurare lo sportello anti-violenza a Massarosa e installare una panchina blu dedicata all’autismo, ma la Commissione Pari Opportunità è a lavoro per prendere in analisi e sviluppare un’ampia progettualità. Tra i suoi compiti infatti la possibilità di esprimere proposte e proporre progetti perseguendo gli obiettivi di valorizzare il punto di vista femminile e porre al centro della Politica la soggettività femminile potenziandola.
“La Commissione opera per la rimozione di ogni forma di discriminazione e lavora per la tutela delle pari opportunità di ogni persona – commenta l’assessora Alberta Puccetti – , è uno strumento fondamentale per la crescita culturale e sociale della nostra comunità”.
“Buon lavoro alla nuova presidente e a tutte le cittadine ed i cittadini che fanno parte della Commissione – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Sono sicura che arriveranno idee. Stimoli e progetti importanti su cui lavorare come Amministrazione già dai prossimi mesi”.