12.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Febbraio 24, 2025

Alimenti sequestrati, nessun coinvolgimento dei nidi e nessun rischio per le mense a Massarosa

Nessuna conseguenza per i bambini delle scuole massarosesi. L’amministrazione comunale di Massarosa interviene sul sequestro avvenuto ieri, da parte della polizia stradale, di alcune derrate alimentari mal conservate che erano destinate anche al centro cottura di Piano di Conca. Per l’amministrazione sono due i punti principali da chiarire rispetto a quanto apparso sulla stampa: i nidi d’infanzia di Massarosa sono totalmente estranei e comunque nessun cibo non conforme è arrivato al centro cottura delle mense a Massarosa. Il sequestro non riguarda le aziende che gestiscono il servizio ma un fornitore.

“Il cibo non era destinato ai bambini del nido – spiega la sindaca Simona Barsotti – e né il Comune né le società che gestiscono il servizio di ristorazione per le nostre scuole, hanno ricevuto niente da parte delle autorità competenti, Polizia e Als, in quanto i generi alimentari non sono mai arrivati al centro cottura e quindi sulle tavole dei nostri bambini. Dalle informazioni ricevute, risulterebbe che il camion abbia avuto un problema tecnico legato alla temperatura a seguito del quale il fornitore ha provveduto ad una nuova consegna delle derrate.”

“In ogni caso – assicura l’assessore alla Scuola Mario Navari – se il camion non fosse stato fermato, una volta arrivato al centro cottura la merce non sarebbe stata accettata. C’è una procedura e una prassi per cui le derrate in arrivo vengono controllate e eventualmente bloccate se non conformi”

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI