Doppio appuntamento domani, venerdì 25 luglio, per la seconda serata della Festa dell’Unità della Versilia in località La Gulfa di Montramito. Si parla di Resistenza e di lavoro con Susanna Camusso.
Venerdì 25 luglio alle 18.30 presentazione del libro di Jonathan Pieri e Gabriella Paolini “Tu non sai le colline dove si è sparso il sangue: storia della Resistenza in Provincia di Lucca”, a cura di Anpi e Isrec. Federico Lucania conduce l’incontro. A seguire: la tradizionale pastasciutta anti-fascista.
Alle 21.30 “Per il lavoro, la sfida continua: anche dopo il referendum”, con Susanna Camusso (senatrice Pd), Daniele Calosi (segretario generale Fiom- Cgil Toscana) e Paolo Fantappiè (segretario generale Uil Toscana). Introduce e coordina Marco Corsetti.
Le cucine della Festa aprono alle 19.30, con piatti genuini di terra e di mare, e il venerdì ci sarà an-che il cacciucco alla viareggina. Bar aperto dalle ore 19, con possibilità di aperitivo e piatto freddo a 10 euro. Musica dal vivo e poi tombola per gli appassionati.
Ricordiamo i dibattiti in programma oggi, giovedì 24 luglio:
- ore 18.30 “La crisi in Medioriente e il massacro a Gaza. Le vie per la pace e per la stabilità internazionale”: Arturo Scotto, deputato Pd, e Carla Cocilova vicesindaca di Pontedera; introduce Federico Lucania; coordina Francesca Bianchini.
- ore 21.30 “Agricoltura e sostenibilità: quali prospettive con la crisi del green new deal e i nuovi dazi Usa?”: Camilla Laureti (Eurodeputata Pd), Massimo Gay (responsabile CIA Versilia) e Federico Capponi (segretario generale UILA Toscana).