Il progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua” del Gestore idrico GAIA S.p.A. ha fatto tappa nella Versilia storica e più precisamente nei comuni di Forte dei Marmi e Stazzema.
Nel dicembre scorso la borraccia ecocompatibile “Marina” è stata consegnata ai bambini della Primaria Don Milani di Forte dei Marmi e a quelli della Primaria di Pontestazzemese. A portare il simpatico e utile gadget, insieme ai libri “Acqua in mente”, l’esperto di GAIA Alfredo Brunini accompagnato da Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione.
Brunini ha trascorso insieme ai bambini oltre un’ora, tutta dedicata alla conoscenza del ciclo dell’acqua e agli accorgimenti per non sprecarla. Nella scuola di Forte dei Marmi era presente anche l’assessora alla Pubblica Istruzione, Elisa Galleni, che ha portato un saluto a nome dell’Amministrazione Comunale.
Dopo le festività natalizie le lezioni continueranno nelle altre scuole che hanno aderito al progetto su tutto il territorio gestito. Saranno molti gli istituti ancora da visitare e gli studenti da incontrare. A gennaio, infatti, sono già in programma le lezioni nelle scuole di Cutigliano, Abetone e Massa.
Per l’anno scolastico 2024/2025 sono 2.500 gli studenti partecipanti al progetto di GAIA sul territorio gestito, in tutto 45 scuole in oltre 20 comuni.