12.7 C
Comune di Viareggio
lunedì, Gennaio 6, 2025

“Alla scoperta dell’acqua”, il progetto didattico di Gaia Spa ha fatto tappa nelle scuole di Forte e Stazzema

Il progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua” del Gestore idrico GAIA S.p.A. ha fatto tappa nella Versilia storica e più precisamente nei comuni di Forte dei Marmi e Stazzema.

Nel dicembre scorso la borraccia ecocompatibile “Marina” è stata consegnata ai bambini della Primaria Don Milani di Forte dei Marmi e a quelli della Primaria di Pontestazzemese. A portare il simpatico e utile gadget, insieme ai libri “Acqua in mente”, l’esperto di GAIA Alfredo Brunini accompagnato da Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione.

- Advertisement -

Brunini ha trascorso insieme ai bambini oltre un’ora, tutta dedicata alla conoscenza del ciclo dell’acqua e agli accorgimenti per non sprecarla. Nella scuola di Forte dei Marmi era presente anche l’assessora alla Pubblica Istruzione, Elisa Galleni, che ha portato un saluto a nome dell’Amministrazione Comunale.

Dopo le festività natalizie le lezioni continueranno nelle altre scuole che hanno aderito al progetto su tutto il territorio gestito. Saranno molti gli istituti ancora da visitare e gli studenti da incontrare. A gennaio, infatti, sono già in programma le lezioni nelle scuole di Cutigliano, Abetone e Massa.

Per l’anno scolastico 2024/2025 sono 2.500 gli studenti partecipanti al progetto di GAIA sul territorio gestito, in tutto 45 scuole in oltre 20 comuni.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI