Si è chiusa al Bagno Adele di Lido di Camaiore la prima edizione del CANTAinTOUR, il concorso canoro dell’estate targato AlsoEventi di Sonia Paoli. Dopo un’estate di selezioni in giro per locali, piazze e spiagge per scegliere i 25 finalisti suddivisi per categoria, è stato il momento di scegliere le più belle voci dell’estate. Presidente di giuria era Aleandro Baldi, cantautore e due volte vincitore a Sanremo.
Ad avere la meglio per la categoria Kids è stata Emilia Ferreiro; Caterina Marsili si è aggiudicata invece la categoria young; Simonetta Ventura la senior; a Diego Cassettari la vittoria nella categoria inediti; premio della critica assegnato direttamente da Aleandro Baldi è andato a Paolo Alicata. Ma la vincitrice assoluta della prima edizione del CANTAinTOUR 2024 è stata Anita con la sua strepitosa interpretazione di At Last di Etta James.”
“È stata una bellissima esperienza, un grande successo – commenta Sonia Paoli – organizzatrice dell’evento – . Un’estate ricca di musica e di emozioni. Ringrazio tutti i concorrenti che hanno voluto passare un po’ di tempo insieme a noi e ci hanno regalato tante belle canzoni e interpretazioni. Un ringraziamento speciale ad Aleandro Baldi, artista e persona splendida che ha reso questa prima edizione davvero unica”.