23.5 C
Comune di Viareggio
domenica, Settembre 8, 2024

Aperta una nuova isola ecologica in piazza Abba a Lido. Sostituirà Ecomobile e cassoni multi-scomparto

Aperta una nuova isola ecologica nel parcheggio di Piazza Marta Abba a Lido di Camaiore al fine di contrastare l’abbandono dei rifiuti e mantenere il decoro urbano. L’iniziativa è dell’Amministrazione Comunale di Camaiore, in collaborazione con Ersu Spa. Recintata, presidiata e video sorvegliata, l’Isola sostituirà il servizio dell’Ecomobile e i due cassoni  multi-scomparto di Piazza Abba e Piazza Brodolini.

La nuova area costituirà un’opportunità per i residenti e proprietari di seconde case che hanno necessità di conferire i rifiuti, soprattutto nei fine settimana, e un’alternativa alla rigidità della raccolta porta a porta.

- Advertisement -

Orari di apertura:

• Lunedì: dalle ore 7:00 alle ore 13:00

• Martedì: dalle ore 14:00 alle ore 20:00

• Mercoledì: chiusa

• Giovedì: dalle ore 14:00 alle ore 20:00

• Venerdì: dalle ore 14:00 alle ore 20:00

• Sabato: dalle ore 8:00 alle ore 20:00

• Domenica: dalle ore 16:00 alle ore 22:00.

I proprietari di seconde case potranno conferirvi le frazioni differenziate del Porta a Porta, preventivamente differenziati, utilizzando gli appositi sacchi dedicati. In più potranno essere conferiti piccoli RAEE (cellulari, phon, frullatori, rasoi, tostapane, ecc.), olio esausto, lampadine e neon, pile e abiti usati.

Inoltre, sempre in Piazza Abba verrà posizionato nei fine settimana un cassone scarrabile per il conferimento spontaneo del verde da parte delle Utenze Domestiche: il sabato, dalle 15.00 alle 19.30, e la domenica, dalle 9.00 alle 19.30.

“Attiviamo questo servizio nuovo e sicuramente migliorativo – commenta l’assessore all’Ambiente Sara Pescaglini -. In questi ultimi anni, l’Ecomobile ha dato risposte importanti per tutto il sistema di raccolta rifiuti sul litorale, specialmente per i turisti: con questa Isola Ecologica implementiamo il servizio, estendendolo a tutta la settimana e non solo nel weekend, con l’obiettivo di contrastare ancora di più gli abbandoni e venire incontro alle esigenze di tutti coloro che vivono quotidianamente il territorio durante la stagione”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI