17 C
Comune di Viareggio
domenica, Aprile 6, 2025

Aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia. Fissati gli Open Day per visitare le strutture “Del Magro” e “Girotondo”

Sono ufficialmente aperte le domande di nuova iscrizione e di conferma ai nidi d’infanzia per l’anno educativo 2025/2026. Sul sito del Comune di Massarosa nella pagina dedicata all’istruzione è consultabile il Bando. 

Le domande di nuova iscrizione e di conferma devono essere presentate esclusivamente con modalità on line, utilizzando lo SPID (Strumento per l’identità digitale) o la CIE (Carta d’Identità Digitale), accedendo ai link presenti sul sito del Comune e dovranno esser compilate entro il 30 aprile prossimo. 

Possono presentare la domanda di nuova iscrizione i genitori dei bambini e delle bambine in età compresa tra i 3 e i 32 mesi. Per i/le minori presenti nelle liste d’attesa dell’anno educativo in corso deve essere presentata una nuova domanda di iscrizione, mentre i genitori dei bambini e delle bambine già frequentati e che intendono continuare il servizio  anche per l’anno educativo 2025/2026 dovranno darne conferma. 

In programma anche gli Open Day per permettere ai genitori di visitare i nidi d’infanzia comunali e conoscerne la proposta educativa. Il nido d’infanzia “Giovanna Del Magro” a Massarosa aprirà le proprie porte lunedì 7 aprile dalle ore 17 alle 19 mentre martedì 8 aprile, sempre dalle 17 alle 19, sarà la volta del nido d’infanzia “Girotondo” in via Via Papa Giovanni XXIII – Piano di Conca (presso il Polo scolastico).

È possibile ricevere un supporto alla compilazione della domanda online rivolgendosi al Punto Digitale Facile (a Palazzo Comunale – Piazza G.M. Taddei 1, martedì in orario 8.30 – 13.00  e giovedì in orario 8.30 – 13.00 o nella Sede distaccata Via Papa Giovanni XXIII il lunedì in orario 8.30 – 13.00 – mercoledì in orario 8.30 – 13.00 e 14.30 – 17.00 – venerdì in orario 8.30 – 12.00 su appuntamento chiamando il numero telefonico 0584979239)

“I nostri nidi d’infanzia – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – rappresentano un fiore all’occhiello e non possiamo che essere soddisfatti del lavoro fatto fin qui, degli ottimi risultati ottenuti dal personale educativo e dei progetti portati avanti.”

“Il nido d’infanzia – conclude la sindaca Simona Barsotti – non solo rappresenta un’opportunità per i genitori che devono lavorare ma è un’opportunità di crescita anche per i bambini  e per le bambine che per la prima volta si trovano inseriti in una comunità senza mamma e papà.”

Per le famiglie è inoltre possibile accedere al bonus nido INPS e alla misura regionale Nidi Gratis.

Per tutte le info: Ufficio Scuola tel. 0584 979295; f.russo@comune.massarosa.lu.it  oppure e.bendinelli@comune.massarosa.lu.it

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI