33.8 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Agosto 13, 2025

Aperto il cantiere per ampliare e adeguare gli spazi della scuola d’infanzia di Massarosa

Finanziati con 60.000 euro i lavori alla scuola d’infanzia di Massarosa per adeguare gli spazi e renderli idonei ad ospitare gli alunni della primaria di Bozzano, oggetto di un importante intervento di adeguamento sismico, per l’anno scolastico 2025/2026.

I lavori sono già partiti e prevedono di ricavare all’interno dell’edificio una aula ulteriore rispetto a quelle disponibili per accogliere le sei classi, evitando una dispersione e assicurando continuità didattica rispetto al prezioso progetto “senza zaino” che è senz’altro un fiore all’occhiello della scuola primaria di Bozzano.

“L’impegno dell’Amministrazione sul fronte dell’edilizia scolastica è massimo e rivolto a valorizzare il patrimonio – commenta la delegata Michela Sargentini – a tutela del diritto allo studio e delle buone pratiche che caratterizzano le scuole del nostro territorio, valore fondamentale dí mandato che abbiamo portato avanti fin dall’inizio”.

Le risorse saranno impiegate anche per l’adeguamento delle aree di servizio e per il trasloco dí strumentazioni e materiali, che avverrà in concomitanza con la fine dei lavori, prevista per fine agosto e inizio settembre.

“Cantiere aperto – conclude la sindaca Simona Barsotti –, l’ennesimo di l’edilizia scolastica, in un piano complessivo che stiamo portando avanti su tutto il territorio con milioni di euro di investimenti e un vero cambio di passo per sicurezza, efficientamento e funzionalità delle strutture”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI