14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Approvato il bilancio di previsione: il Comune di Massarosa esce dal dissesto. Le spese tornano a livelli standard

Il bilancio di previsione del Comune di Massarosa è stato approvato in Consiglio Comunale. Si tratta dell’ultimo prima dell’uscita dal dissesto che avverrà nei prossimi mesi. Nonostante i vincoli ancora in atto i dati relativi alle spese tornano a livello standard con oltre 18 milioni di spesa corrente, al netto del fondo di accantonamento. Questa crescita si traduce in più risorse per le manutenzioni, capitolo che dovrà crescere ancora, più servizi scolastici e la possibilità di tornare ad assumere. 

“Queste sono le tre principali linee di azione – spiega il delegato al bilancio Adolfo Del Soldato – e ciò è stato possibile grazie ad un recupero record del disavanzo in un solo anno e relativa eliminazione delle quote da saldare, e dal fatto che non ci siano penalizzazioni per pagamenti in ritardo. Siamo soddisfatti in attesa dei prossimi step come un ulteriore avanzo che avremo con il consuntivo di aprile e che ci permetterà di liberare nuove risorse, e la successiva uscita dal tunnel del dissesto”.

- Advertisement -

“Aspettiamo i conti definitivi di OSL soprattutto per capire l’impatto sul bilancio ordinario – conclude la sindaca Simona Barsotti – ma siamo consapevoli di aver ormai impostato un chiaro percorso di crescita per il quale serve ovviamente tempo ma del quale siamo orgogliosi perché ci permette di far ripartire Massarosa e di farla crescere”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI