15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Assegnazione di buoni spesa a famiglie in difficoltà: pubblicato un avviso del Comune di Forte dei Marmi

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di buoni spesa per i cittadini che ne hanno necessità e diritto in base ai requisiti ISEE.

“L’erogazione di questo bonus – afferma Duilio Maggi, consigliere delegato alle Politiche Sociali –  intende rinnovare  il  supporto a famiglie o singoli del nostro Comune che si trovano in difficoltà, a volte purtroppo, anche nelle piccole spese quotidiane. Con questa e altre iniziative in corso e future, vogliamo essere sempre a fianco delle necessità dei nostri cittadini.”

- Advertisement -

I Buoni Spesa, spendibili negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa (Supermercati RG, Conad, Coop e Farmacie Comunali) sono destinati a famiglie e a persone singole che abbiano i seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Forte dei Marmi, alla data di presentazione della domanda,
  • cittadinanza italiana o di uno stato dell’UE o di un altro Stato (extra UE), purché in regola con la normativa vigente e con permesso di soggiorno valido,
  • possedere un ISEE ORDINARIO in corso di validità non superiore a 12.000,00 euro, possedere un patrimonio mobiliare risultante da ISEE non superiore a euro 6.000,00 complessivo per ogni nucleo familiare beneficiario).

I soggetti in possesso dei requisiti idonei potranno presentare domanda per ottenere buoni spesa per il proprio nucleo familiare fino alle 12.30 di lunedì 25 marzo 2024.

I benefici saranno erogati sino ad esaurimento delle risorse disponibili e o buoni dovranno essere utilizzati entro il 30 giugno 2024.

La compilazione della domanda per l’assegnazione del buono deve avvenire mediante l’utilizzo dell’apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it, alla voce uffici e servizi e sotto menù servizi sociali e alloggi, da far pervenire nel termine sopraindicato all’Ufficio Protocollo del Comune tramite consegna diretta negli orari di apertura (da lunedì a sabato dalle 9 alle 12,30) o tramite pec all’indirizzo : protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it .

Per eventuali informazioni rivolgersi al numero: 0584-280229.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI