15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Assunti per l’estate dieci nuovi vigili urbani. Più controlli in Passeggiata, sulla Terrazza e a Torre del Lago

Hanno preso servizio ierimattina 10 nuovi agenti di Polizia Municipale assunti dal Comune di Viareggio dal 15 giugno fino al 15 settembre prossimo: per la prima volta dal dissesto, l’Ente torna ad assumere rinforzi estivi con contratto a tempo determinato.

Come si legge sulla pagina Facebook del Comune, i neo assunti sono stati accolti in municipio dal vicesindaco e assessore con delega alla Polizia Municipale Valter Alberici, per i saluti e la foto di rito: si tratta di Virginie Bartelletti, Fulvia Biagioni, Gabriele Pardini, Camilla Barsottelli, Renata Vinchesi, Silda Deda, Silvia Fidenti, Annamaria Bartelloni, Marzia Dini, Valentina Patalani.

- Advertisement -

Dopo un corso iniziale, i nuovi agenti saranno utilizzati per il controllo della Passeggiata, della Terrazza della Repubblica e del lungomare di Torre del Lago, con un pattugliamento costante che abbia particolare riguardo alle prescrizioni del codice della strada.

“Non vedremo più sfrecciare biciclette lungo la passeggiata di Viareggio – commenta Valter Alberici – , né tantomeno l’odiato via vai di furgoni in zona pedonale. La pattuglia fissa nei luoghi del turismo serve da deterrente per tutti i comportamenti che non rientrano nella legalità: penso anche al commercio abusivo che in questi anni abbiamo tenuto sotto stretto controllo ma che torna a riprendere forza con i mesi estivi”.

“Ma penso anche al parcheggio selvaggio – continua Alberici – che soprattutto nei fine settimana vede scooter e motorini abbandonati senza riguardo. Insieme alla comandante Iva Pagni stiamo definendo le ultime novità per quanto riguarda i parcheggi delle due ruote lungo la Terrazza della Repubblica, e a breve sarà apposta la nuova segnaletica, dopo di ché non ci saranno più scuse né indulgenze. Complimenti ai nuovi arrivati – conclude Alberici – e a tutti buon lavoro, da parte mia e dell’Amministrazione comunale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI