Sarà Azzano ad ospitare, venerdì mattina, la festa della Repubblica. L’amministrazione comunale ha deciso di tenere la celebrazione del 77° anniversario della Repubblica in uno dei paesi della montagna seravezzina.
Il programma prevede alle ore 10.20 il raduno in via San Michele (dinanzi alle scuole), alle 10.30 l’avvio di una breve sfilata per le strade del paese che sarà accompagnata dalla Filarmonica di Azzano e quindi il ritorno in piazza Maresciallo Graziano Tarabella con la deposizione di un mazzo di fiori al monumento ai caduti.
La celebrazione, alla quale parteciperanno il vice sindaco Adamo Bernardi e i consiglieri della montagna Alessandra Graziani e Sebastiano Verona, è organizzata dal Comune con la collaborazione della locale Pubblica Assistenza e della Filarmonica del paese.
“Si tratta della prima manifestazione che organizziamo ad Azzano – spiega Marco Pellegrini, presidente del consiglio comunale – con la volontà di toccare di volta in volta tutto il territorio comunale. Le celebrazioni del 25 aprile, del 2 giugno e del 4 novembre hanno dunque una turnazione tale da coinvolgere nel ricordo e nei festeggiamenti ogni frazione”.