Le classi quarta e quinta della scuola primaria di Bozzano si sono messe al lavoro per disegnare il logo del Comitato di rappresentanza locale. A richiederlo il presidente del comitato Antonio Torre che ha incontrato nei mesi scorsi gli insegnanti proponendo un contest per scegliere il nuovo logo del comitato, chiedendo che fossero rappresentati i simboli della frazione.
Si è trattato di un lavoro a classi aperte che ha portato alla realizzazione di 13 loghi che sono stati inviati al Comitato per la scelta finale. Il logo scelto è quello disegnato da Sara Pratelli e Elia Levantino per la classe quarta e Federico Favini e Diego Gemignani per la quinta.
La scelta è stata motivata dalla presenza di molti elementi significativi come gli alberi d’arancio e i fiori di loto ed il color arcobaleno della scritta Bozzano come chiaro ed evidente riferimento alla necessità di pace che anche in questi giorni è sempre più di attualità.
La scelta è stata ufficializzata in occasione dell’inaugurazione del Cortile dei Sogni realizzato grazie alla collaborazione con i genitori che hanno contribuito alla manutenzione degli spazi esterni della scuola di Bozzano alla presenza dell’Amministrazione comunale con l’assessore alla scuola Mario Navari e la consigliera Michela Sargentini insieme alla vicepreside Monica Canini, oltre alle associazioni del territorio.