Buona la prima per il V.P. Volley Canniccia Country Club, squadra versiliese di Serie C che sabato scorso ha trionfato con un netto 3-0 sulle giovani atlete della Nottolini.
Al secondo anno consecutivo in serie C la squadra versiliese, come da aspettative, è partita subito forte, chiudendo i 3 set di gioco 25/15, 25/22, 25/14 e mostrando di aver maturato qualità di gioco e forza di squadra nel corso delle amichevoli precampionato. Coach Stefanini ha mandato in campo dall’inizio questo starting VII: Rolla palleggiatrice, Guttadauro libero, Mutti e Nicolini centrali, Gorgoglione, Marku e Batori schiacciartici. Ottima prestazione corale dunque delle biancazzurre, con le atlete subentrate nei vari momenti di gioco che sono state fondamentali per portare a casa i 3 punti senza dilungarsi troppo. Lamperi e Lossi da subentrate, così come Casu, Calevro, Poli, Rustighi e Vizzoni, con grinta e determinazione hanno saputo rispondere all’ottima difesa delle lucchesi, permettendo al Versilia Pietrasanta di ottenere la sua prima vittoria stagionale.
“L’esordio casalingo è stato positivo ed ho potuto far ruotare le atlete a disposizione -commenta coach Stefanini – . Abbiamo incontrato una Nottolini giovane ma agguerrita sopratutto in difesa. Noi siamo stati bravi a chiudere questi scambi lunghi, compiendo un primo passo verso questo campionato.”
A corredo della prima vittoria biancazzurra è nato il “Trofeo Canniccia Cuore Biancazzurro”, un torneo indetto all’interno del roster della prima squadra per eleggere a fine della stagione l’atleta biancazzurra che mette in campo più cuore, grinta e passione gara dopo gare. Tutti possono votare ed esprimere la loro preferenza sui social della società.