Via Pisanica, fra la Statale Aurelia e via Andreotti, a senso unico in direzione mare e via Bugneta, nel tratto via Olmi-Pozzodonico, a senso unico verso monte.
Cambia, come richiesto dai cittadini in diversi incontri avveniuti con gli amministratori, la regolamentazione della circolazione nella parte più stretta della direttrice viaria che attraversa l’abitato di Pontestrada.
Il provvedimento, diramato dal Comando di polizia municipale, sarà operativo fra una decina di giorni, appena gli uffici preposti avranno posizionato tutti i dispositivi segnaletici necessari ed è “una soluzione sperimentale – spiega l’assessore alla viabilità, Andrea Cosci – per cercare di rendere più sicuro e scorrevole il passaggio di mezzi e pedoni. Tra le vie Pozzodonico e Settembrini, ma anche nel tratto compreso tra l’Aurelia e via Bernini, infatti, è praticamente impossibile il passaggio contemporaneo di due veicoli in senso di marcia opposto; inoltre, chi percorre il nuovo cavalcavia autostradale verso monte, all’incrocio con via Andreotti si trova di fronte a un restringimento importante che forma, di fatto, un pericoloso imbuto”.
Anche via Bugneta, come riporta l’ordinanza della polizia municipale riferendo anche di diverse segnalazioni, a tal proposito, da parte dei cittadini, ha spazi di transito ridotti fra le vie Olmi e Pozzodonico per la presenza della fossa di scolo delle acque e delle recinzioni di numerose proprietà private. “Il contributo della comunità è fondamentale – conclude Cosci – per permetterci di raggiungere e cercare di risolvere più situazioni possibili, su tutto il territorio. Ringraziamo il comitato di Pontestrada, al quale chiediamo ancora collaborazione per monitorare l’efficacia di questi nuovi provvedimenti”.