13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Cancogni, Giannini, Pea e Venturi: tutto esaurito al MuSa per l’incontro sugli scrittori versiliesi

E’ sold out il convegno letterario “4 Autori Versiliesi” in programma domani (venerdì 24 febbraio) dalle 9,30 al Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta, incentrato sulla presentazione di alcuni scritti di Manilo Cancogni, Sirio Giannini, Enrico Pea e Marcello Venturi.

L’appuntamento curato dalla professoressa Rita Camaiora e dal professor Pietro Conti, rientra nel programma della sezione scuola del “Premio Carducci” ed è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Pietrasanta e Seravezza, della Provincia di Lucca e Regione Toscana e con la collaborazione di Associazione Nazionale Case della Memoria, Casa Carducci, Ministero dell’Istruzione, Ufficio Scolastico di Lucca e Massa Carrara, Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini e Università per Stranieri di Perugia.

- Advertisement -

Dopo i saluti istituzionali e una breve introduzione sui temi da affrontare, seguiranno gli interventi dello scrittore e direttore editoriale Simone Caltabellotta, dedicato a “Parlami, dimmi qualcosa” di Manilo Cancogni, un libro struggente sul senso profondo dell’amore e dei rapporti di coppia. Poi il professor Alessandro Viti, del Centro studi Sirio Giannini, esporrà “La Valle Bianca” di Sirio Giannini; Giuseppe Berto Corbellini Andreotti parlerà al pubblico del “Moscardino” di Enrico Pea e infine il professor Giovanni Capecchi, dell’Università per Stranieri di Perugia, approfondirà “Bandiera bianca a Cefalonia” di Marcello Venturi.

I quattro relatori concluderanno i lavori con alcune osservazioni e curiosità sulle tematiche presentate durante il convegno.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI