14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Caos a Focette dopo le feste di Halloween: l’amministrazione valuta quali provvedimenti prendere

Schiamazzi e vandalismi alle prime ore dell’alba post-Halloween in località Focette. Dopo le proteste di residenti e associazioni locali, l’amministrazione comunale interviene per prendere provvedimenti. “Con la nostra polizia municipale e le forze dell’ordine operative sul territorio, stiamo appurando l’esatta dinamica dei fatti per definire quale sia il nostro margine di intervento, come pubblica amministrazione”, affermano il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, e l’assessore alla polizia municipale, Andrea Cosci.

“Con i gestori di tutti i locali della Marina, incluso quello della Bussola, abbiamo avuto diversi incontri e confronti, prima e durante l’estate – sottolineano gli amministratori – ascoltando le loro necessità ma anche mettendo chiaramente in evidenza quelle di chi soggiorna a Focette o lavora in altri settori, in primis quello della ricettività alberghiera. Visto il riproporsi dei soliti problemi, per giunta riconducibili a un contesto ben preciso, la fase dell’ascolto può dirsi sicuramente conclusa e, se ricorreranno i presupposti di legge, non esiteremo a prendere i provvedimenti più rigorosi a tutela della pubblica sicurezza e del diritto alla quiete”.

- Advertisement -

L’amministrazione comunale sta infatti accertando, insieme a tutte le forze dell’ordine, se esistano elementi che possano autorizzarne, nel caso specifico, l’intervento in termini restrittivi, mancando i quali ogni iniziativa risulterebbe sostanzialmente inattuabile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI