È stato prorogato alle ore 14 del prossimo 3 ottobre il termine per presentare domanda al bando di servizio civile digitale per giovani dai 18 ai 28 anni.
Il progetto “@ccedo in Comune. Sportelli al cittadino per facilitare i servizi sociosanitari on line”, ha l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi di sanità digitale e ai servizi on line offerti dalla pubblica amministrazione locale, riducendo così i fattori di digital divide di tipo anagrafico, sociale e territoriale.
Il progetto prevede 25 ore settimanali, articolate su cinque giorni, per una durata di dodici mesi, a fronte di un assegno mensile di euro 507,30.
Possono presentare la propria candidatura coloro che, alla data di presentazione della domanda, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti), siano cittadini italiani, comunitari o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia, anche se hanno già svolto il servizio civile regionale.
La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto tra quelli disponibili, pena l’esclusione.
Non può invece presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile universale e chi abbia, in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.
Il bando, promosso da Anci Toscana, è consultabile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, dove gli interessati potranno selezionare il progetto prescelto.
Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello Spid, attivabile peraltro anche attraverso lo sportello Bottega della salute, aperto al primo piano del Palazzo comunale a Seravezza dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. I mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, anche nella sede distaccata di via Fratelli Rosselli n. 70 a Querceta.