14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Centro estivo comunale 0-6: c’è la graduatoria. Pubblicato anche il programma di tutti i campi per i bambini 

Pubblicata sul sito del Comune di Massarosa la graduatoria di ammissione al Centro Estivo comunale 0-6 che prenderà il via nei prossimi giorni. 80 i posti disponibili, 30 nel nido d’infanzia “Girotondo” di Piano di Conca e 50 nel nido d’infanzia “Giovanna Del Magro” di Massarosa. 

Il servizio sarà aperto dal 1 al 31 luglio, con orario a tempo corto – 7.40 – 14.00 o a tempo lungo 7.40 – 16.00, dal lunedì al venerdì, la frequenza pomeridiana è riservata ad un numero limitato di bambini e di bambine, gli ammessi sono già indicati in graduatoria.

- Advertisement -

“Siamo contenti di esser riusciti ad attivare questo importante servizio per le famiglie – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – . Sappiamo che la stagione estiva può rappresentare, soprattutto per i genitori che lavorano, un motivo di preoccupazione per la gestione dei bambini e crediamo che il centro estivo con le nostre educatrici possa dar loro un grosso sostegno.”

“Anche i Centri Estivi come già i nidi – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – rappresentano inoltre per le nostre bambine e i nostri bambini un’importante occasione per sperimentare e costruire nuove strategie relazionali, di cura e di apprendimento”.

La graduatoria può essere consultata al seguente link: https://www.comune.massarosa.lu.it/home/vivere/Istruzione/Centi-estivi-0—6-anni.html . Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio Scuola:  f.russo@comune.massarosa.lu.it  – tel. 0584 979218.

Inoltre il Comune di Massarosa ha predisposto un opuscolo di presentazione delle attività dei centri estivi organizzati dalle varie associazioni e realtà del territorio. Il Comune non organizza direttamente i centri estivi tranne quello 0-6 anni, ma li promuove per far conoscere alle famiglie le diverse opportunità sul territorio. Grande spazio all’ambiente e alla valorizzazione del territorio a partire ovviamente dal lago e dal parco naturale, e poi sport, arte, inglese ci sono opportunità per tutte le età e per tutti i target.

Le attività ed i campi estivi per essere inserite hanno dovuto garantire idonea copertura assicurativa, luoghi sicuri e attrezzati, supervisione e assistenza di adulti in numero e con professionalità adeguate al gruppo.

Nell’opuscolo, consultabile anche nella sezione news del sito del Comune di Massarosa sono indicati anche il luogo, il periodo, il tipo di attività e gli orari di svolgimento, il numero massimo (ed eventualmente minimo) dei bambini che potranno iscriversi con la relativa fascia di età, le quote di iscrizione, le modalità (sede e orari) per procedere all’iscrizione che deve avvenire direttamente con le realtà che organizzano i campi estivi.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI