25.6 C
Comune di Viareggio
lunedì, Agosto 25, 2025

Ciclismo, Manuel Oioli vince il Trofeo Sc Corsanico. Una vetrina per il territorio

Quella di ieri è stata una bella giornata di sport per il territorio di Massarosa dove è andata in scena la 35.a edizione del Trofeo Sc Corsanico vinto da Manuel Oioli della squadra MBh Bank Ballan 

Un’edizione che conferma il Trofeo Corsanico come una delle corse ciclistiche più affascinanti del panorama nazionale per il suo percorso esigente e per i continui colpi di scena, grazie a corridori che meritano palcoscenici internazionali.

“La gara ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da diverse regioni italiane oltre alle società storiche toscane – commenta il delegato allo sport Federico Gilardetti – , segno dell’importanza della manifestazione e delle potenzialità del nostro territorio. Un ringraziamento al Presidente S.C. Corsanico Doriano Angeli e a tutto lo staff, un’eccellenza che contribuisce a promuovere Massarosa attraverso lo sport”. 

La premiazione del Trofeo Sc Corsanico (foto dalla pagina Facebook del Comune di Massarosa)

“Un’iniziativa importante che coinvolge giovani con la passione dello sport e ci permette di far conoscere il nostro territorio, di far vedere le bellezze delle nostre colline – conclude la sindaca Simona Barsotti – con il coinvolgimento anche della comunità, grazie al valore delle nostre associazioni e del loro lavoro durante tutto l’anno”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI