14.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 8, 2025

Cinquanta le opere in gara al Premio Letterario Massarosa che sarà presente al Salone del Libro di Torino

Chiusi i termini per presentare le opere in concorso al PLM 2025, sono cinquanta i romanzi arrivati alla segreteria del premio. Si confermano gli ottimi numeri delle ultime edizioni e la presenza sia di tutte le più importanti case editrici italiane che del mondo della piccola e media editoria e degli indipendenti. Adesso il compito spetta alla giuria tecnica che selezionerà nei prossimi mesi la cinquina finalista da sottoporre al voto della giuria popolare nella serata finale a novembre a teatro.

“Il Premio Letterario Massarosa è ormai un punto di riferimento per il mondo dell’editoria e della cultura italiano – commenta l’assessore alla cultura Adolfo Del Soldato – . La presenza in luoghi ed eventi importanti come il Salone del Libro di Torino ed il Senato a Roma così come la qualità e la trasparenza della nostra giuria tecnica ci hanno permesso di raggiungere questi importanti traguardi”.

E proprio a Torino le 50 opere in concorso ed i loro autori saranno presenti allo stand del PLM per potersi promuovere ed incontrare appassionati ed addetti ai lavori.

“La presenza di così tanti autori e case editrici ci dimostra lo stato di salute del nostro Premio che non solo porta il nome di Massarosa alla ribalta nel panorama culturale – commenta la sindaca Simona Barsotti – ma anche un’opportunità di crescita per la nostra comunità”

“Siamo davvero soddisfatti dei risultati del PLM in termini di partecipazione e qualità – commenta il dott. Giuseppe Scibetta presidente della Fondazione Pomara Scibetta – Arte, Bellezza e Cultura – : il nostro sostegno al Premio aveva come obiettivo proprio l’affermazione di questa realtà su scala nazionale ed i risultati di questi ultimi anni ci danno ragione del tanto impegno e passione messi in atto”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI