Nuovo appuntamento europeo per il presidente del consiglio comunale di Massarosa. Dopo l’incontro dei mesi scorsi nell’ambito del progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali” Riccardo Brocchini è volato nuovamente a Bruxelles questa volta con una delegazione di amministratori versiliesi per continuare a costruire una rete che avvicini sempre più l’Europa ai cittadini. L’obiettivo infatti è proprio quello di cogliere le opportunità europee, al centro dell’attenzione le tematiche principali come verde, ambiente, agricoltura, digitalizzazione ed ovviamente PNRR.
“È stata una tre giorni molto costruttiva – commenta il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini – , una tre giorni di incontri e appuntamenti che ci permette come Comune di intrecciare rapporti importanti per il nostro territorio ed essere pronti ad accogliere le numerose opportunità che arrivano dall’Europa per i nostri cittadini e per le nostre aziende”.
Oltre alle visite e agli incontri con i funzionari della Commissione Europea e parlamentari europei, la delegazione è stata ospitata nell’Ufficio della Regione Toscana a Bruxelles per rafforzare il collegamento tra la Versilia, la Regione Toscana e la capitale europea.
“Uno scambio importante ed un percorso strutturato – conclude la sindaca Simona Barsotti – che grazie al nostro presidente del consiglio ci permette di individuare strategie ed opportunità a livello europeo”.