Raccontare il mondo alle nuove generazioni è il titolo dell’Incontro al Caffè della Versiliana che avrà luogo domani, sabato 16 luglio a partire dalle ore 18:30. Ospite dell’appuntamento pomeridiano sotto i pini dannunziani Giovanni Grasso, giornalista e scrittore, che dialogherà con NextGeneration UNICEF Italia, la community di under45 che declina il proprio motto “agire, non stare a guardare” in progetti concreti di raccolta fondi e sensibilizzazione in favore dei programmi di sviluppo e risposta all’emergenza dell’UNICEF. Insieme a lui, Francesca Airoldi, Chief Marketing Officer di Condé Nast Italia; Ennio Alagia, Senior Associate di Studio Chiomenti e Charley Vezza, Global Creative Orchestrator di Gufram.
Viviamo in un mondo in costante e rapido cambiamento, dove stare al passo con i tempi è fondamentale per raggiungere le nuove generazioni attraverso canali, tecnologie e linguaggi sempre aggiornati. I giovani stanno portando le istituzioni, le aziende e i media a cambiare i paradigmi di comunicazione, attraverso i quali si inizia e si alimenta il dialogo intergenerazionale. Cosa ci riserva il futuro? Quali sono le modalità per raccontare il mondo alle nuove generazioni? Come coinvolgerle ed interessarle ai temi più lontani dal loro quotidiano? A queste domande risponderanno gli ospiti del Caffè di domani, introdotti da Elisabetta della Croce e Giuseppe Stigliano. Modera l’incontro il giornalista Marco Carrara.
Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ con inizio alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo sul sito www.versilianafestival.it
Tra i prossimi Incontri al Caffè:
domenica 17 luglio – Il potere logora chi non ce l’ha? La politica, le crisi e l’Italia nell’era Draghi con Massimo Mallegni, Senatore, Coordinatore regionale FI e Vice Presidente Gruppo FI al Senato; conduce Massimiliano Lenzi.
lunedì 18 luglio – Covid ieri, oggi e domani con Fabrizio Pregliasco, Virologo e Direttore Sanitario Istituto Galeazzi Milano e Claudio Pinassi, Ingegnere, Amministratore delegato gruppo KME; conduce Claudio Sottili.