I festeggiamenti di San Biagio proseguono a Pietrasanta con il tradizionale Concerto di San Biagio.
Domenica 9 febbraio alle ore 11 il Teatro Comunale di Pietrasanta ospiterà infatti il concerto organizzato dall’ “Associazione Amici di Pietrasanta in Concerto”, che vedrà protagonisti i musicisti Valentina Scheldhofen Ciardelli e Alvaro Siculiana.
Il concerto celebra l’opera Tosca di Giacomo Puccini in occasione del 125° anniversario e fa parte del progetto “How I met Puccini” che esplora la musica del compositore mettendo in risalto la sua valenza strumentale, ideato dalla compositrice e performer Valentina Scheldhofen Ciardelli.
In questa occasione, il concerto si concentra su una reinterpretazione di Tosca e su una piccola fantasia sui temi di Il Tabarro, che con originalità e freschezza esplora la modernità del linguaggio musicale di Puccini.
Valentina Scheldhofen Ciardelli al contrabbasso e Alvaro Siculiana al pianoforte daranno vita a questa performance unica, che fonde la grande tradizione lucchese della scuola contrabbassistica e della musica da camera, con l’approccio innovativo del progetto.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.