Annunciata la giuria della XV edizione del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa. Il Comune di Massarosa infatti grazie all’Associazione Musicale Massarosa, organizzatrice dell’ evento, si appresta ancora una volta ad ospitare i tantissimi ragazzi e le tantissime ragazze provenienti da tutto il mondo per partecipare a quello che ormai è a tutti gli effetti uno dei concorsi pianistici europei più prestigiosi e che si svolgerà proprio a Massarosa dal 11 al 14 giugno 2025.
A giudicare i giovani concertisti saranno i maestri Jean- François Antonioli, Michele Campanella, Jean-Jacques Eigeldinger, Michele Gamba, Anna Kravtchenko, Jeffry Swann e il direttore artistico Riccardo Risaliti.
Una novità per il 2025 è che la manifestazione si aprirà con il concerto del pianista Alessandro Artese, vincitore del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa 2024.
Un’altra importante novità riguarda i premi: “Sono veramente onorata e lieta di annunciare – dichiara la presidente dell’Associazione Musicale Massarosa – che la ditta 2R Studio Produzioni Multimediali quest’anno omaggerà uno dei nostri vincitori con l’incisione di un CD super professionale, sicuramente un valore aggiunto per il nostro Concorso. La 2R Studio da anni diffonde nel mondo il Concorso Pianistico Internazionale Massarosa attraverso il servizio streaming in tutte le sue fasi dalla eliminatoria alla finale vista l’alta qualità delle performance dri giovani concorrenti”.
“Il Concorso Pianistico Internazionale Massarosa – commenta l’assessore alla Cultura Adolfo Del Soldato – è un’altra eccellenza del nostro territorio. Una realtà che cresce anno dopo anno ma che fin dalla sua prima edizione è stata in grado di portare il nome di Massarosa nel mondo”.
“Il Concorso Pianistico Internazionale Massarosa – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – non solo è un’eccellenza nel mondo della musica ma ci permette di aprire il nostro Comune a tanti giovani e giovanissimi in uno scambio continuo di cultura e di crescita personale per cui ringrazio davvero l’Associazione Musicale Massarosa”.