Dopo una settimana di prove di fronte alla giuria è arrivato il momento del gran finale per il Concorso Pianistico Internazionale Massarosa. Talenti da tutto il mondo si sono ritrovati per la tredicesima edizione del concorso, un’edizione di livello assoluto a partire dalla giuria di altissimo profilo internazionale composta da Fabio Vacchi, presidente, Vovka Ashkenazy, Michele Gamba, Olivier Gardon, Riccardo Risaliti, che è anche direttore artistico della manifestazione e cittadino onorario di Massarosa, Daniel Rivera, Marco Vincenzi.
Ultimo atto la finale sabato 17 giugno alle 21 al Teatro Vittoria Manzoni con i finalisti Pierpaolo Buggiani, Lee Gichang e Lin Peng. La serata è aperta al pubblico. Come sempre i giovani talenti in gara avranno la possibilità di suonare su un meraviglioso Fazioli e le prove saranno in streaming mondiale grazie allo Studio 2R che quest’anno avrà a Massarosa anche una delle sue voci ufficiali l’esperto conduttore Alessandro Tommasi per commentare tutte le esibizioni fin dalle fasi iniziali.
Si rinnova la collaborazione con la Fondazione Pomara Scibetta Arte bellezza e Cultura che oltre a sostenere il primo premio (il secondo è sostenuto da Elettoidea ed il terzo dai Lions) ha ospitato il brindisi inaugurale e alcuni protagonisti della manifestazione nello splendido Podere Lovolio.