Forte dei Marmi si prepara anche quest’anno ad offrire a cittadini e turisti sessioni gratuite di sport e benessere, confermando anche per la prossima stagione estiva “Sport all’Alba” e “Sport al Tramonto”.
I progetti che vanno ad ampliare l’offerta delle moltissime attività sportive presenti a Forte dei Marmi, coinvolgerà ancora una volta le associazioni e le società sportive e i personal trainer qualificati che operano sul territorio comunale.
E a questo proposito, l’amministrazione comunale al fine di predisporre un calendario che garantisca un’offerta diversificata di attività sportiva, procederà a partire da lunedì 25 marzo, con la pubblicazione di un avviso affinché associazioni, società sportive dilettantistiche e personal trainer in possesso di adeguata qualifica professionale possano proporre il proprio corso.
“Ripartiamo con grande entusiasmo e convinzione – commenta il consigliere allo Sport Alberto Mattugini – con queste due attività che, la scorsa estate al loro debutto, hanno registrato un numero considerevole di presenze, circa 2000 in due mesi, 1500 per Sport all’Alba e 500 per Sport al Tramonto, partito solo ad agosto. Un’occasione davvero unica per la nostra comunità e turisti per praticare attività di welness e sport in ambienti e scenari meravigliosi come il Pontile, la spiaggia o il lungomare, e in momenti particolarmente suggestivi come possono essere l’alba o il tramonto.”
“L’alto gradimento del progetto inoltre ha reso facile, quasi spontaneo, – prosegue Mattugini che le attività proseguissero anche in inverno. Seppur in forma ridotta rispetto alla stagione estiva, i partecipanti sono stati numerosi. Come amministrazione siamo veramente contenti di creare opportunità come queste per i nostri cittadini ed ospiti, il nostro territorio è un luogo molto bello dove lo sport si può praticare all’aria aperta tutto l’anno”.
Termini e modalità di presentazione
La manifestazione di interesse dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi a partire da lunedì 25 marzo ed entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 20 aprile 2024 con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano nelle ore di apertura dell’ufficio (da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30
- raccomandata A.R. (fa fede la data di ricezione)
- posta elettronica certificata indirizzata a protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it