Da venerdì 1 fino al 15 agosto all’interno di “Art Space il Bagatto” presso l’Hotel ‘RE VERSILIANA di Marina di Pietrasanta sarà possibile visitare la mostra Connection di Sara Bartolini in arte Bartò, una collezione per lo più inedita di questa giovane artista toscana. Sabato 2 agosto alle ore 21.30 Bartò incontra amici ed appassionati d’arte per presentare la sua nuova personale, che, come riporta il titolo Connection, riguarda le connessioni, tra l’arte e l’uomo, tra il corpo umano i colori e la tela, molte delle sue opere sono dipinte con il corpo ed ultimate con la cera, offrendo al pubblico un’arte primordiale fatta da mille colori.
“Sara sin dall’infanzia dimostra un innato interesse verso la pittura che ha modo di mettere in pratica grazie alle lezioni ricevute dal pittore Sirio Bocci – si legge nella presentazione della mostra – . Proprio come avveniva nel Rinascimento toscano, Bartó apprende il disegno e la pittura direttamente “a bottega” dal suo maestro e mentore di pittura. Dopo il diploma in grafica pubblicitaria, Bartó si dedica principalmente a seguire l’attivitá della sua famiglia, ma dopo poco tempo torna alla pittura cambiando completamente stile rispetto ai suoi primi lavori artistici: i paesaggi e i ritratti dei primi anni sono sostituiti da opere astratte e molto materiche, realizzate principalmente in olio, acrilico e cera. Soprattutto quest’ultimo elemento diviene un vero e proprio “marchio” che caratterizza le opere realizzate negli ultimi anni da Bartó: come in una danza estatica, le colate di cera si uniscono alle emozioni trasmesse dal corpo dell’artista e che riporta nelle sue tele per trasmetterle all’osservatore”.

Bartò è anche un’artista che si esprime attraverso delle art performance, nel quale unisce coreografia, musica e colori, con un risultato finale di estremo interesse artistico. In programma il 9 agosto alle ore 19 presso lo stabilimento balneare ‘RE Mare – La Versiliana di proprietà dell’Hotel ‘RE Versiliana una performance di Bartò accompagnata da un talentuoso chitarrista e cantautore Gianmarco D’Annibale.
L’ingresso alla mostra è libero e aperto a tutti.
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.