24.7 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Agosto 27, 2025

Contributi alle associazioni sportive del territorio: prorogata la scadenza per partecipare al bando

Le associazioni sportive del territorio comunale di Seravezza avranno più tempo per presentare domanda al bando che prevede l’erogazione di contributi per attività sportive a carattere agonistico ma anche ricreativo, già svolte o da svolgersi entro il prossimo 31 dicembre.

La scadenza del bando, inizialmente fissata al 30 agosto, è stata prorogata alle ore 12.30 del 15 settembre, in considerazione del fatto che agosto è mese di ferie e molte associazioni sportive si sono trovate pertanto in difficoltà a predisporre il materiale necessario per presentare domanda.

Il bando intende dare un sostegno alle associazioni locali che garantiscono attività nelle varie discipline, rappresentando dei punti di riferimento importanti sia per la promozione dello sport e di un sano stile di vita, sia per favorire l’aggregazione di persone di ogni età.

Si sottolinea che, in caso di richieste per attività già svolte, il contributo può essere richiesto per quegli eventi che abbiano ottenuto il patrocinio da parte della giunta comunale.

La domanda deve essere redatta esclusivamente utilizzando il modulo allegato al bando, disponibile sul sito del Comune (www.comune.seravezza.lucca.it) e presentando unitamente copia di un documento di identità e dell’atto costitutivo o statuto del soggetto richiedente.

Il modulo deve quindi essere presentato al Comune, all’attenzione del sindaco, del consigliere delegato allo sport e del responsabile del Settore 1 Tecnico-operativo, entro le ore 12.30 del prossimo 15 settembre. Può essere consegnato all’ufficio protocollo, presso la sede municipale di Seravezza in via XXIV Maggio n. 22, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13, oppure spedito attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o, ancora, attraverso PEC a protocollo.seravezza@postacert.toscana.it. In tutti i casi, sulla busta o nell’oggetto della pec va riportata la dicitura “Bando pubblico per la concessione di contributi economici – Esercizio finanziario 2025 – Settore 1 Tecnico-Operativo”.

Entro venti giorni dalla scadenza del bando, all’albo pretorio on line del Comune, sarà pubblicato l’elenco dei soggetti ammessi al contributo, con relativo importo.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI