21.5 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Luglio 16, 2025

Contributi destinati a integrare i canoni di locazione: nuovo bando del Comune di Forte dei Marmi

Nuovo bando del Comune di Forte dei Marmi per l’assegnazione dei contributi destinati a integrare i canoni di locazione relativi all’anno 2025.

Fino al 18 agosto prossimo i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando possono presentare domanda per essere inseriti nella graduatoria che darà accesso all’aiuto economico riferito al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025.

Il sostegno è rivolto a nuclei familiari residenti nel territorio comunale che vivono nell’alloggio per il quale versano il canone di locazione e che dispongono di un contratto regolarmente registrato. Possono partecipare i cittadini italiani e dell’Unione europea, nonché i cittadini di Paesi terzi titolari di permesso di soggiorno di lungo periodo o in corso di validità.

È inoltre necessario rientrare nei limiti di reddito e patrimonio indicati nel bando, che prevede due fasce di accesso calcolate sulla base degli indicatori ISE e ISEE e dell’incidenza dell’affitto sul reddito. Non sono ammessi coloro che possiedono abitazioni idonee nelle vicinanze, che dispongono di immobili di valore oltre soglie prestabilite o che già percepiscono altri contributi pubblici per lo stesso periodo.

Le domande devono essere presentate esclusivamente sui moduli predisposti dal Comune, completi di tutta la documentazione richiesta. È possibile consegnare l’istanza di persona all’Ufficio Protocollo in piazza Dante 1 (dal lunedì al sabato, ore 9.00-12.30), spedirla a mezzo raccomandata A.R. al medesimo indirizzo oppure inviarla tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. Solo le domande pervenute entro le ore 12.30 del 18 agosto 2025 saranno considerate valide.

L’Amministrazione ricorda che, terminata la fase istruttoria, verrà pubblicata una graduatoria provvisoria cui seguirà quella definitiva, necessaria per la liquidazione dei contributi in relazione ai fondi disponibili. Informazioni dettagliate, modulistica e testo integrale del bando sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Forte dei Marmi e presso gli uffici comunali competenti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI