15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Corretta gestione delle risorse del Comune: avviate le procedure di selezione per il Nucleo di Valutazione

Il Comune di Camaiore richiede di manifestare il proprio interesse e disponibilità a svolgere la funzione di componente del Nucleo di Valutazione monocratico dell’Ente.

Il Nucleo di Valutazione è nominato dal sindaco del Comune di Camaiore con proprio decreto ed ha durata triennale, con un’unica possibilità di rinnovo.

- Advertisement -

Compito del Nucleo di Valutazione è verificare la corretta ed economica gestione delle risorse del Comune, nonché la congruenza dei risultati gestionali con gli indirizzi e gli obiettivi politici di programmazione.

Alla procedura selettiva possono partecipare tutti i cittadini italiani o europei aventi diploma di laurea specialistica (ingegneria gestionale) o di laurea quadriennale (scienze economiche e statistiche – giurisprudenza – scienze politiche) vecchio ordinamento o equipollenti (è valutabile altresì il possesso di titoli riconosciuti equivalenti rilasciati in altri paesi dell’UE). In caso di lauree in discipline diverse, è richiesto il possesso di un titolo di studio post universitario in profili afferenti alle materie suddette, nonché ai settori dell’organizzazione e della gestione del personale delle Pubbliche Amministrazioni, del management, della pianificazione e controllo di gestione o della misurazione e valutazione della performance. Titoli ulteriori: titoli di studio conseguiti successivamente al diploma di laurea, rilasciati da istituti universitari italiani o stranieri o da istituzioni formative pubbliche, ed esperienza professionale nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione e della gestione del personale, della misurazione della performance e dei risultati. È altresì richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (se di cittadinanza non italiana, buona e comprovata conoscenza della lingua italiana) e buone e comprovate conoscenze informatiche.

Il compenso per l’incarico, al lordo delle ritenute di legge, è fissato in euro 4.000 lordi annui per ciascuno degli anni di durata dell’incarico.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata entro e non oltre il prossimo 4 novembre alle ore 12, o direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore, o tramite raccomandata a/r indirizzata al Comune di Camaiore – Ufficio Programmazione e Controlli, Piazza San Bernardino n. 1, 55041 Camaiore, o tramite un proprio indirizzo di P.E.C., all’indirizzo comune.camaiore@cert.legalmail.it.

Dovranno essere inviati la domanda di partecipazione, redatta utilizzando l’apposito modello, una copia di un documento di identità in corso di validità ed il proprio curriculum professionale, debitamente firmato, nel quale devono essere evidenziati gli elementi di valutazione utili ed in particolare i titoli di studio posseduti, le esperienze lavorative svolte e le competenze professionali maturate negli ambiti richiesti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI