Forte dei Marmi mercoledì 10 luglio isserà, per il 34esimo anno, la Bandiera Blu sul pennone del Pontile. La sera, con una cerimonia a cui è invitata la comunità e i turisti ospiti, Forte dei Marmi festeggerà il trentaquattresimo riconoscimento internazionale consecutivo della Fee, simbolo di qualità ambientale e di accoglienza turistica.
Come da tradizione il Corteo alla volta del Pontile, partirà dal municipio alle 21: in testa i bambini dei centri estivi che saranno accompagnati dalla musica della Banda La Marinara e dalla sfilata in costume della Contrada il Ponte con l’esibizione dei suoi Sbandieratori.
Alla sfilata parteciperanno le maggiori autorità cittadine, la Guardia Costiera, una delegazione dei balneari e tutti coloro che vorranno unirsi ai festeggiamenti.
Ad alzare bandiera la Bandiera Blu 2024 sarà ancora una volta Franco Giannotti, decano dei balneari e i bagnini qualificatisi alla manifestazione Save a Life 2024.
“La bandiera blu – afferma l’amministrazione comunale – nel corso degli anni ha avuto una notevole importanza nelle principali mete turistiche quali la Versilia e Forte dei Marmi. I comuni ‘Bandiera Blu’ sono quei comuni che hanno a cuore il proprio territorio. Se passeggiando sulla spiaggia è visibile la bandiera blu vuol dire che siamo di fronte ad una spiaggia pulita con adeguati servizi di pulizia e di sicurezza e che l’area riservata alla balneazione è priva di inquinanti e organismi patogeni, tutto ciò garantito da Arpat con controlli che ne certificano la pulizia e che garantiscano che queste acque non sono inquinate”.